Passeggini ultraleggeri con chiusura ad ombrello i Migliori 6

Passeggini ultraleggeri con chiusura ad ombrello i Migliori 6

SHARE

Per quanto a tutti i genitori possano piacere i modelli completi e robusti è indubbio che quando si ragiona in termini di spostamenti e viaggi niente batte la comodità dei passeggini ultraleggeri facili da chiudere chiamati comunemente con chiusura ad ombrello.

I migliori fra questi sono di certo quelli con la cosiddetta chiusura ad ombrello grazie alla quale, anche con una sola mano, è possibile ripiegare il passeggino per riporlo nel bagagliaio della propria auto.

I vantaggi dei passeggini ultraleggeri con questo particolare sistema di chiusura sono innumerevoli e avvantaggiano soprattutto le mamme che si spostano da sole e che, grazie a questo, possono riporre il passeggino addirittura continuando a tenere il bimbo in braccio.

Nonostante la grande varietà di modelli disponibili sul mercato, questa tipologia è fra le più acquistate perché ben si sposa con le esigenze della vita quotidiana frenetica e movimentata delle mamme di oggi. Per questo motivo abbiamo deciso di svolgere un’accurata ricerca in merito mettendo a confronto i modelli e le recensioni dei clienti, abbiamo così creato per i nostri lettori l’elenco degli 8 migliori modelli di passeggini leggeri con chiusura ad ombrello.

 

I migliori passeggini leggeri con chiusura ad ombrello

Consultando la nostra guida sarà dunque possibile identificare il modello da acquistare in modo più semplice e rapido. Scopriamo dunque qui di seguito chi sono i protagonisti emersi dalle nostre indagini.

Maclaren Mark II: il re della leggerezza

Abbiamo scelto il Maclaren Mark ll questo modello per iniziare perché senza dubbio è nettamente superiore ad altri simili per la sua incredibile leggerezza: il suo peso infatti è inferiore ai 3 chili e mezzo. Ma non bisogna lasciarsi ingannare da questo numero così basso infatti è stato collaudato per tollerare un peso di ben 25 chili.

passeggino ultraleggero mclaren mark2Ciò che lo rende differente da un punto di vista strutturale è il meccanismo di chiusura che permette anche con una sola mano di riporre via il passeggino, l’ideale per le mamme che lo utilizzano nella quotidianità dove non sempre si ha qualcuno a cui chiedere una mano.

Per quanto concerne le altre peculiarità di questo modello non possiamo di certo tralasciare la grande comodità data dalla possibilità di sfoderare interamente la struttura per poter lavare il tessuto di rivestimento. Per chi infine volesse acquistare l’ultimo modello immesso sul mercato sarà felice di poter usufruire anche della funzionalità reclinabile.

Recensioni

Ho comprato questo passeggino come scorta e per portare al mare per i miei nipotini non più piccolissimi,4 e 2 anni. Mi piace perchè è molto leggero, è molto facile da aprire e chiudere, lo posso manovrare con una mano se per caso il bimbo scende e vuole camminare per mano.Può essere usato comodamente sia in estate che in inverno perchè ha un materassino facile da togliere per lasciare passare più aria nella seduta. Viene dotato di copertina parapioggia,hai miei nipotini piace molto. Non è comodissimo se il bambino fa nanna solo completamente coricato perchè lo schienale si abbassa ma non del tutto. Altra cosa scomoda è il fatto che non entra nei bauli delle auto più piccole, il chè può essere un grosso problema.

Foppapedretti ultraleggero super economico

Questo passeggino Foppapedreti ultraleggero è senza dubbio la scelta ideale per chi ama le passeggiate in estate o  per chi è in procinto di partire per luoghi con un clima particolarmente caldo. Questo modello infatti è stato appositamente progettato per proteggere i bambini dai raggi solari grazie al sedile traspirante e al parasole allungabile con protezione solare upf50+ (scherma i raggi ultravioletti con protezione del 98%).https://amzn.to/2F35GnuIl telaio in alluminio garantisce un peso di soli 3,6 kg, nonostante le sue dimensioni presenta uno schienale reclinabile in diverse posizioni.

E’ inoltre dotato di un sistema ammortizzante ideale per percorrere senza problemi anche strade poco lineari, insomma il passeggio perfetto per gli amanti delle escursioni! Questo modello è stato inoltre collaudato per garantire stabilità anche ai bambini più grandi nel corso della crescita.

Recensioni

Completamente soddisfatta di questo passeggino leggero, che ha tutto quello che volevo da un passeggino leggero.
Avendo un bimbo di 1 anno, cercavo un passeggino che si reclinasse completamente quando dorme, che lo proteggesse dal sole, che avesse uno spazio capiente sotto, che avesse un unico maniglione e il bracciolo di protezione.
Che fosse leggero e che fosse bello!
Non ho trovato nessn passeggino che avesse ttto questo allo stesso prezzo.
Lo consiglio vivamente.
Molto leggero, mia moglie ha smesso di avere mal di schiena. Si chiude con una mano, il che è estremamente comodo quando hai in mano altre cose. Inoltre, si può guidare con una mano, grazie al maniglione. Solida la struttura, non hai impacci neanche per salire i gradini, o andare nella ghiaietta al parco. Quando si chiude sta in piedi da solo. Lo consiglio caldamente.

Cloud Kolcraft: la chiusura ad ombrello per chi va di fretta

Il modello Cloud Kolcraft non poteva di certo non far parte della nostra lista dei migliori passeggini. Offre davvero innumerevoli vantaggi pur costando incredibilmente poco, circa 80 euro.

passeggino leggero kolcraft cloudUna delle sue migliori caratteristiche è data dalle ruote ammortizzanti che rendono la guida facile e fluida. Fra gli optional più apprezzati dalle mamme ricordiamo inoltre il cestello portaoggetti sotto il sedile utile per riporre gli accessori essenziali per il bambino e la cappottina estendibile per metterlo al riparo dai raggi del sole.

Un’ulteriore funzionalità apprezzata dalle mamme è data dalla possibilità di facilitare il ricircolo d’aria nella giornate più calde semplicemente rimuovendo il rivestimento posteriore che invece protegge il bambino nei mesi freddi.

Ma la vera peculiarità del passeggino è la chiusura ad ombrello che rende questo modello facile da chiudere o aprire e davvero poco ingombrante da riporre. Grazie a questa infatti è possibile ripiegarlo o aprirlo con un semplice gesto senza nessuna fatica, l’ideale insomma per chi va di fretta.

Recensioni

Abbiamo da poco acquistato il modello di passeggino con chiusura ad ombrello Kolcraft Cloud ma ne siamo già entusiasti. E’ davvero facile da assemblare, è leggero, si ripiega con un semplice gesto e non occupa spazio né in casa né nel portabagagli dell’auto. Personalmente ho molto apprezzato la possibilità di rimuovere il pannello della parte posteriore per garantire una migliore circolazione dell’aria nelle giornate troppo afose e lo stesso supporto invece, se abbassato, protegge mia figlia quando fa più freddo. Anche la cappottina è davvero utile ma soprattutto è davvero vantaggioso poter usufruire di tutti questi optional ad un prezzo così basso.

 

JOOVY New Groove Ultralight: finalmente adatto anche ai neonati

Di norma le mamme sanno bene che i passeggini più leggeri, per quanto comodi e pratici, sono adatti solo ai bambini più grandi e vengono sconsigliati per i neonati perché non possono essere reclinati.

passeggino gemellare ultraleggero oovy Twin Groove UltralightProprio per rispondere a questa esigenza è stato progettato il modello JOOVY New Groove Ultralight. Abbiamo a pieno titolo inserito questo passeggino nella nostra lista dei top perché è uno dei pochissimi modelli collaudati anche per bambini a partire dall’età di tre mesi: la differenza rispetto ai tradizionali con chiusura ad ombrello è infatti data dalla modalità di reclinazione completa. Il passeggino supporta fino a 25 chili di peso ed è inoltre dotato inoltre del comodo vassoio porta oggetti o bicchiere e delle tasche a rete utili per riporre i giocattoli o altri accessori. Una volta richiuso può essere facilmente trasportato da un luogo all’altro grazie alla comoda tracolla da viaggio.

Recensioni

Quando è arrivato il momento di decidere quale modello di passeggino con chiusura ad ombrello acquistare, dopo una prima indecisione, ho scelto il Joovy New Groove Ultralight e rifarei questa scelta altre mille volte! E’ incredibile quanto sia leggero, il mio pesa appena 5 chili. Utilizzo molto il cestello portaoggetti sotto il sedile ed anche il vassoio portabicchiere. Anche la tasca posteriore è congeniale per me per riporci il telefono e le chiavi. La cappottina protegge il bambino sia in caso di caldo sia nelle brutte giornate ed è talmente facile da guidare che posso spingerlo con una sola mano se ne ho bisogno. Consigliatissimo!

Chicco Echo Twin Passeggino Gemellare ultragemellare

La nostra indagine non poteva certo tralasciare la ricerca del miglior passeggino doppio presente sul mercato e lo abbiamo individuato nel modello Chicco Echo Twin.

passeggino gemellare ultraleggero Chicco Echo TwinIl passeggino gemellare Echo Twin unisce il massimo confort per i bambini e una praticità ineguagliabile per la mamma; infatti, sebbene la struttura sia ultra leggera, agile e maneggevole, prevede due sedute molto confortevoli. Echo Twin è perfetto per l’utilizzo fin dalla nascita perchè i due schienalini indipendenti sono reclinabili in 4 posizioni con una sola mano. Dotato di spallacci per il confort dei bambini e di una doppia capottina trasformabile in parasole. include inoltre mantellina parapioggia integrale e doppio cestello porta oggetti di serie.

Questo passeggino è infatti molto leggero, pesa appena 13 chili, nonostante sia doppio al contrario dei modelli di questo tipo che sono tendenzialmente pesanti e difficili da guidare. Anche con le altre misure i produttori hanno fatto un ottimo lavoro infatti la sua larghezza è adatta a passare nelle porte e misura circa 75 centimetri.

Altre caratteristiche notevoli sono: i sedili reclinabili e la comoda borsa portaoggetti. Questo modello offre ai genitori un altro vantaggio: è possibile usufruire della politica aziendale soddisfatti o rimborsati pagando unicamente il prezzo di spedizione in caso di restituzione, questo è senza dubbio indice della cura che l’azienda dedica ai suoi prodotti.

Recensioni 

Questo passeggino gemellare ha molti pregi: è piuttosto leggero, abbastanza facile da piegare, piuttosto accogliente e con un’ampia gamma di posizioni, è dotato di una comoda cappottina trasparente per la pioggia o il freddo; infine è abbastanza facile allacciare le cinture di sicurezza. Ha un unico difetto evidente: le cappottine parasole sono troppo corte e non difendono dai raggi diretti.
Buon rapporto qualità prezzo, usato per i miei bimbi di 1 e 4 anni per le gite fuori porta che ci costringevano a portare due passeggini insieme. Non molto leggero in realtà da trasportare (chiuso pesa sui 13kg), ma una volta aperto è maneggevole e leggero e i bimbi si divertono un sacco a star seduti insieme (quando ci si riesce a tenerli fermi).

Mountain Buggy Nano: il passeggino ultra compatto

Mountain Buggy Nano è senza dubbio il modello al momento in circolazione più compatto di sempre. Oltre alla comoda tracolla per il trasporto a spalla quando è ripiegato, questo è largo solamente 55 centimetri.

All’acquisto viene inoltre venduto insieme con un adattatore per il seggiolino auto che rende gli spostamenti davvero pratici per le mamme e comodi per i bimbi per non devono essere spostati da un supporto all’altro, un problema soprattutto nelle brutte giornate o se il piccolo è addormentato.

Recensioni

Mi è stato regalato per il primo figlio in alternativa al passeggino da sterrato di dimensioni elevate. Questo è comodissimo: leggero, maneggevole, robusto. Per chiuderlo servono due mani (unica piccola pecca se si è da soli e si deve tenere il bambino in braccio, ma una volta piegato con la tracolla è possibile tenerlo sulla spalla come una borsa. In aereo è stato accettato come bagaglio a mano e messo in cappelliera. Occupa poco spazio nel baule e lo si può mettere in berticale anche nello spazio tra il sedile anteriore e i piedi del posteriore. Lo schienale del passeggino è reclinabile e il bambino puo dormirvi sopra, la capottona protegge dai raggi uv ma non è lunghissima per cui puo essere utile aggiungervi un ombrellino. Nel complesso è davvero un passeggino ottimo e molto bello, di fascia alta sia come qualità che come prezzo.

Besrey passeggino ultraleggero pieghevole

Siamo giunti alla fine della nostra lista dei migliori modelli e il Besrey ha tutte le caratteristiche per farne parte. Giusto per citare alcune delle sue incredibili qualità ricordiamo l’ampia capacità di carico, la cappottina estensibile e i sedili imbottiti.

besrey passeggino leggero certificato eceE’ un modello compatto facilmente trasportabile, e facilmente allocabile nel portabagagli per i viaggi in  aereo. Chiusura semplice e rapida grazie ad un comodo pulsante.

Inoltre, con i suoi 7 chili scarsi è perfetto per i viaggi in aereo o per essere caricato con estrema facilità nel portabagagli dell’auto. Besrey è eccellente anche nella gestione delle strade poco lineari grazie ad un sistema di controllo della stabilità e degli urti. Le ruote sono bloccabili e ruotanti a 360°. L’azienda garantisce 12 mesi di garanzia.

Recensioni

Ho acquistato questo passeggino cercando un’ alternativa più leggera e più compatta al mio passeggino classico.

Sul Più leggero ci siamo.
È maneggevole, ma non ballerino. Le ruote sono stabili. Il telaio è bello, satinato, robusto.
La seduta è davvero impeccabile, comoda, con cintura ben regolabile. La base per i piedini è ben rifinita e bloccata all’altezza giusta. Il tessuto è morbido.
La capottina parasole è molto ben fatta, si apre e chiude a scatto “bene” senza grinze. La finestra osserva bimbo la trovo fondamentale, e molti passeggino più costosi ne sono sprovvisti.
Il cesto porta oggetti non è enorme ma ci entrano una discreta quantità di oggetti, non una grossa borsa da cambio perché è poco profonda , ma singolarmente ci stanno parecchie cose.
Si ripiega con facilità, anche con una mano.

Non posso dire altrettanto del più compatto. Non siamo ai livelli dei Super pieghevoli chiaramente, ma non ci discostiamo troppo nemmeno dai classici, si guadagnano pochi centimetri. Però può essere messo in macchina sia in orizzontale che in verticale, e solo questo permette un notevole risparmio di spazio.