Smettere di russare, i rimedi naturali e le soluzioni

Smettere di russare, i rimedi naturali e le soluzioni

SHARE

Cos’è la roncopatia e come affrontarla visto che il 25% degli adulti soffre di questo problema? Domanda semplice, ma non altrettanto lo è la risposta. Innanzitutto la roncopatia o meglio il normalissimo russare si manifesta in tutti i soggetti e può essere sia un disturbo sporadico sia un problema di natura cronica. E’ molto importante sapere che si può smettere di russare. In particolare il russare, i rimedi naturali e le soluzioni sono un argomento di grande interesse proprio perchè i soggetti che hanno questo disturbo del sonno e che vorrebbero quindi risolverlo definitivamente sono davvero tanti. C’è chi pensa che è necessario ricorrere a dei farmaci, ma ormai è risaputo che il russare, i rimedi naturali e quindi le soluzioni  sono alla portata di tutti.

smettere di russareRussare, i rimedi naturali e la medicina

 Sembra un disturbo secondario, ma il russare è molto importante perchè determina un sonno poco sereno e quindi fisiologicamente l’individuo vive una condizione di stress che spesso alla distanza può essere deleterio. Smettere di russare, i rimedi naturali e la medicina sono degli elementi da considerare all’unisono. Intanto chi soffre di questa “patologia” vorrebbe smettere per evitare alla lunga disturbi più seri; nel fare questo sempre più individui sono alla ricerca di rimedi naturali da opporre alla medicina vera e propria. Analizzare il russare, i rimedi naturali significa intanto risalire alle cause, poi utilizzare prodotti facilmente reperibili: è il caso per esempio degli olii essenziali che sono decongestionanti ed emollienti. Questi olii hanno un benefico effetto sulle mucose e quindi il loro utilizzo evita il russamento.

Russare, i rimedi naturali della nonna

 Un buon rimedio naturale è l’utilizzo di una pompetta con acqua e sale marino da spruzzare nelle narici. Praticare questa sorta di lavaggio è una buona abitudine che limita tanto il russare. Un altro rimedio simile a quello appena menzionato è il lavaggio del naso con acqua e bicarbonato: un’ottima variante quindi con la stessa finalità. Se però parliamo con qualcuno del nostro disagio,  avremo quasi sempre un rimedio assolutamente naturale e semplice: il cambio della posizione. Molti in tal senso ritengono che per alleviare questo disturbo banalmente basta mettersi su un fianco.

 Russare, i rimedi naturali e i trucchi

 Russare, i rimedi naturali e i trucchi per smettere sono altre categorie su cui riflettere. Interessanti sono infatti i trucchi per eliminare questo disturbo: detto già della posizione del corpo, esistono dei cuscini antirussamento che impediscono di assumere posizioni che favoriscono il russare. Anche dal pugilato ci arriva un trucco molto semplice: indossare dei bite, cioè delle sagome di plastiche che si tengono tra i denti e che permettono il normale deflusso dell’aria. Il russare, i rimedi naturali e i trucchi tuttavia non si esauriscono a questi detti, ma tanti, in base alla propria esperienza potrebbero aggiungerne tanti altri: questa anche a riprova della sensibilità verso questo problema.