Depilazione definitiva, un trattamento sempre più richiesto

Depilazione definitiva, un trattamento sempre più richiesto

SHARE

La rivoluzione è ormai iniziata alcuni anni fa. Il mondo della depilazione è infatti decisamente cambiato grazie alla nascita di una serie di apparecchiature, frutto di un costante investimento nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Da qui, la massima soddisfazione per il cliente ma anche per i professionisti che operano nel settore del benessere.

Pensiamo ad un esempio su tutti: la depilazione definitiva, trattamento sempre più richiesto dalle donne ma anche dagli uomini. Oggi è possibile eliminare il problema dei peli superflui affidandosi ai macchinari per la depilazione definitiva. Due i più utilizzati: il laser al diodo e la fotoepilazione a luce pulsata. Effetti collaterali zero, ma è sempre bene conoscere le eventuali controindicazioni che possono esserci con questi trattamenti.

Sicuro al 100%, il laser al diodo non provoca dolori, non irrita la pelle e risulta essere molto efficace. Come funziona? Attraverso una luce con lunghezza d’onda di 808 nm, si va a provocare uno shock termico al pelo, rallentando così la sua crescita. Dopo diverse sedute – è possibile sottoporsi al laser in qualsiasi momento e stagione dell’anno – la pelle resterà definitivamente liscia.

Il macchinario a luce pulsata professionale si basa sullo stesso principio del laser al diodo. Vi è però una differenza principale: se il laser agisce solo sulla melanina del pelo, con la luce pulsata professionale entra in gioco anche la melanina presente sulla pelle.

Vale la pena citare anche l’elettrolisi, trattamento di rimozione permanente dei peli. L’epilatore ad ago elettrico sfrutta la corrente elettrica all’interno del follicolo pilifero andando a denaturare le cellule responsabili della crescita dei peli.

Insomma, ai giorni nostri le donne possono dire addio a rasoi, cerette e creme depilatorie e ottenere così risultati strabilianti oltre a molta più libertà e tempo libero. D’altronde, secondo una recente ricerca, il 54% del pubblico femminile avverte maggiore disagio nel mostrare i peli superflui rispetto ad altri inestetismi come smagliature, cicatrici o cellulite.

Sì, dunque, alla depilazione definitiva se fatta in maniera sicura e professionale, presso centri di fiducia capaci di garantire buoni risultati sin dalla prima seduta. Un esempio vincente di questo settore è Panestetic con i suoi macchinari innovativi e all’avanguardia perfetti per centri estetici e spa. Il merito è senza ombra di dubbio della grande esperienza nel settore delle apparecchiature estetiche professionali, una presenza certificata anche in ambito internazionale, l’approccio positivo verso ogni tipo di innovazione, un servizio di formazione e consulenza e, infine, la chiara comprensione delle necessità di tutta la clientela.